CinemaLifeStyleNews in evidenza

Speciale Natale: i film

Questo è il periodo dell’anno, complice anche il tempo, in cui è piacevole passare del tempo in famiglia, rilassarsi senza la routine quotidiana fatta di impegni e scadenze impellenti. Vacanze di Natale, tra riunione di amici e parenti, panettone e pandoro a tutte le ore, cioccolata calda per i golosi, e canarino della ultima ora per chi ha esagerato, ma sopratutto di maratone di film davanti alla tv, con un plaid a riscaldare e un cuscino a confortare. Film di sempre, film di natale, film dell’ infanzia e dell’adolescenza, film per grandi che tornano piccini, film per bambini che non smetteranno di piacere alle generazioni future.

Ognuno ha il suo film di Natale, quello che appena passa in tv lo si vede e rivede e stravede, nonostante lo si sappia a memoria, nonostante si è, ormai, in grado di anticipare le battute.  Film che riportano indietro ai ricordi più belli, di tempi spensierati, di momenti semplici, di lotte coi fratelli e sorelle per chi doveva tenere il telecomando e decidere, perché la tv in casa era una sola; film che sono piaciuti a noi e che desideriamo condividere con figli e nipoti, film che a Natale diventano un appuntamento fisso, perché ognuno di noi a Natale ha il suo film personale.

E per voi quale film fa subito Natale, il vostro Natale?  Ecco qualche titolo che resta nella storia di molti:

Mamma ho perso l’aereo

Nightmare before Christmas

Una poltrona per due

Pomi d’ottone e manici di scopa

Il Grinch

Miracolo nella 34° strada

La vita è meravigliosa

Piccolo Lord

Piccole donne

L’amore non va in vacanza

Love Actually

Canto di Natale di Topolino

Polar Express

A Christams Carol

Gremilins

The Family Man

Edward mani di forbici

Zanna Bianca

Un amore sotto l’albero

La storia infinita

Fantasi di Walt Disney

Marry Poppins

 

 

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.