fbpx
CronacheNews in evidenza

Vecchia Amt, Spampinato: “Idonea rimosso per motivi precisi”

Il responsabile dell’Ufficio Partecipate Giuseppe Spampinato, con una propria nota, è intervenuto sulla vicenda dell’Amt in liquidazione.

“Da quello che risulta dagli atti – scrive Spampinato – e sulla base di un documento dell’Avvocatura comunale, il precedente commissario liquidatore geom. Giuseppe Idonea, è stato rimosso per una serie di motivi ben precisi elencati nel provvedimento di revoca. In particolare nel documento si fa riferimento agli incarichi affidati da Idonea ad alcuni professionisti con compensi per un milione e ottocentomila euro pagati addirittura in anticipo rispetto alla conclusione del contenzioso e non a risultato ottenuto”.

“Secondo molti – aggiunge Spampinato –  i compensi sarebbero al di fuori dal mercato. E l’Amt in liquidazione, sempre secondo il documento dell’Avvocatura, non ha saputo dimostrare il rispetto del limite di spesa per incarichi di consulenza previsto dalla normativa vigente. Infine, senza alcuna gara pubblica, Idonea ha depositato una consistente somma  di denaro nella Banca Carige”.
“L’Amministrazione, dunque – conclude la nota – attende con fiducia il pronunciamento della Magistratura su questa vicenda”.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button