fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Sottoscrizione protocollo d’’intesa tra l’’Amministrazione e l’’Autorità Portuale di Catania

Catania- Martedì 1 marzo, alle ore 10,30, nella sala Giunta di palazzo degli Elefanti  il sindaco Enzo Bianco sottoscriverà un protocollo d’Intesa tra l’Amministrazione comunale di Catania e l’Autorità Portuale di Catania rappresentata dal Commissario Cosimo Indaco. Sarà presente l’assessore all’Urbanistica e decoro urbano Salvo Di Salvo.

Attraverso l’intesa saranno avviate, da un tavolo tecnico appositamente costituito, le attività necessarie all’arretramento della cinta doganale e la conseguente assegnazione delle aree liberate all’uso urbano. Inoltre si darà il via alla pianificazione concertata per alcune aree in sovrapposizione tra porto e città, con l’individuazioni di programmi di sviluppo. Si avvierà anche la verifica e la condivisione della proposta di Piano Regolatore Portuale, predisposto dall’autorità Portuale che sarà poi sottoposto all’esame del Consiglio comunale.

Parteciperanno alla sottoscrizione del protocollo anche il comandante provinciale della Guardia di Finanza Roberto Manna, il responsabile della Sanità Marittima Mario Germagnoli, il direttore Marittimo della Sicilia Orientale C A(CP) Nunzio Martello, il direttore dell’Agenzia della Dogana Ivan Spina.
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button