fbpx
NeraPrimo Piano

Sospetto caso di meningite a Mascali. Morto bimbo di 4 anni. Il sindaco chiude tutte le scuole

È morto al Policlinico di Messina un bambino di 4 anni residente a Mascali, si tratta di un sospetto caso di meningite.

Il bimbo ha avuto i primi sintomi ieri sera – febbre alta e macchie – in mattinata sarebbe giunto all’ospedale di Acireale, quindi sarebbe stato trasferito al policlinico di Messina dove, nonostante gli fosse stata somministrata la terapia antibiotica, è deceduto. È stata disposta urgetemente autopsia e se ne attende esito per confermare eventualmente il caso di meningite.

La notizia si è diffusa immediatamente nel piccolo comune di Mascali. L’Asp ha contattato tutti i genitori dei bambini che potevano avere avuto contatti con il bimbo deceduto, assegnando anche una terapia antibiotica preventiva.

Il bimbo, figlio di cittadini rumani, frequentava il plesso scolastico di piazza Dante. Il sindaco Luigi Messina ha disposto, in serata, la chiusura di tutti i plessi scolastici di Mascali, che per 3 giorni saranno soggetti a disinfestazione. Gli ambienti scolastici saranno riaperti, a seguito dell’areazione e della pulizia generale, a far data dal 17 novembre. Il primo cittadino, raggiunto telefonicamente dall’Urlo, ha tenuto a precisare che però si tratta “solo di un caso sospetto e che la chiusura è precauzionale”.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button