Politica

Sospeso il consiglio comunale di Mascali

È stato sospeso il consiglio comunale di Mascali. L’ufficialità arriva da una nota del comune. La sospensione del Consiglio comunale di Mascali è scaturita dalla mancata approvazione del conto consuntivo 2016.

«L’assessorato regionale delle Autonomie Locali ha trasmesso al Comune di Mascali il decreto assessoriale n.230/Gab del 27 agosto 2018, con il quale si dispone la sospensione del Consiglio comunale, nelle more della definizione della procedura di applicazione della sanzione dello scioglimento del Consiglio, nominando, nel contempo, un commissario straordinario per la provvisoria gestione dell’organo».

«Nel decreto – si legge nella nota – è stata infatti contestualmente comunicata la nomina del commissario straordinario individuato nella persona del dott. Vincenzo Raitano, funzionario direttivo in servizio presso il Dipartimento Autonomie Locali della Regione Sicilia».

Il sindaco di Mascali, Luigi Messina, ha commentato: «Come sindaco a capo della comunità mascalese sono amareggiato considerato che, purtroppo, viene mortificata la democrazia; tuttavia, un fatto appare del tutto evidente: se l’opposizione fosse stata meno concentrata ad ostacolare l’attività dell’amministrazione e più invece verso gli interessi della città, oggi questa sospensione non sarebbe arrivata. In ogni caso nulla cambierà da parte della amministrazione verso tutte le attività necessarie affinché il nostro territorio possa avere i migliori risultati».

DS

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.