fbpx
Cronache

Sospeso a Giarre il ritiro di rifiuti ingombranti

Sospeso a Giarre il ritiro dei rifiuti ingombranti. L’amministrazione garantisce il ripristino del servizio.

La piattaforma aveva rifiutato i carichi, in seguito a un problemav ammnistrativo non dipeso dalla Dusty.
L’impresa di raccolta dei rifiuti urbani, invita la cittadinanza alla massima collaborazione

Sarà sospeso fino a sabato 11 maggio, il servizio gratuito di ritiro dei rifiuti ingombranti nel comune di Giarre, in seguito al diniego della piattaforma che nei giorni scorsi aveva rifiutato i carichi, dovuto a un problema di natura amministrativa non riguardante la Dusty.

L’impresa infatti, si è vista costretta a non poter conferire alla piattaforma i rifiuti ingombranti già caricati sul mezzo dedicato. Peraltro non ha potuto ritirarne altri (già prenotati), avendo ricevuto la ferma comunicazione da parte dell’ente gestore dell’impianto.

Con decorrenza lunedì 13 maggio il servizio di smaltimento presso lo stabilimento sarà ripristinato. Ad assicurarlo l’Amministrazione comunale, su disposizioni dell’assessore alle Politiche ambientali Santo Oliveri.

Per non arrecare ulteriore disagio alla cittadinanza, la Dusty ha provveduto a contattare i singoli utenti che si erano già prenotati. Con loro si occuperà di rinviare il ritiro a una nuova data da destinarsi. Inoltre, per evitare l’abbandono dei rifiuti ingombranti sulle vie principali e sulle arterie secondarie che danneggiano l’immagine e il decoro del centro urbano, la Dusty invita la cittadinanza alla massima collaborazione chiedendo di non esporre in strada i propri ingombranti, nell’attesa che vengano ritirati.

In seguito a questo disagio, e per la mole delle prenotazioni che si sono accumulate, i tempi di attesa dei ritiri saranno un po’ più lunghi rispetto al consueto. La Dusty si scusa con la cittadinanza per il disagio occorso nei giorni scorsi e invita a portare pazienza sui tempi di attesa.

E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker