fbpx
Politica

Servizi per disabili sospesi, si vota per la riattivazione

Consiglio, all'unanimità la votazione per la riattivazione dei servizi per disabili

Disabili e anziani, approvato in consiglio comunale l’ordine del giorno contro la sospensione di tutti i servizi inerenti.

Nella seduta di ieri del consiglio comunale di Catania è stato discusso e approvato all’unanimità un ordine del giorno contro la sospensione del trasporto disabili e di tutti i servizi correlati.

I servizi, peraltro già sospesi da un mese per la mancanza di copertura economica, a partire da giorno 31 maggio saranno dunque sospesi nuovamente. Fra questi i servizi per il trasporto dei disabili, servizi di assistenza negli istituti di ricovero per i disabili e nelle comunità per disabili mentali. Ma anche molti altri servizi come quelli di assistenza domiciliare e di assistenza per l’autonomia.

Il consiglio comunale impegna pertanto il sindaco e l’amministrazione ad attivare quelle procedure necessarie per la loro riattivazione.

Fatto inoltre, con la votazione di ieri, un appello ufficiale al fine di sensibilizzare il governo nazionale con l’intento che questo possa aiutare la città di Catania e le fasce più deboli.

Primo firmatario dell’ordine del giorno è il consigliere comunale Daniele Bottino, capogruppo di Con Bianco per Catania, che dichiara quanto segue:

“Mi auguro che l’amministrazione riesca ad evitare il peggio, perché personalmente ed insieme al mio gruppo non ci fermeremo. La dignità dei più deboli non può essere calpestata, anzi tutelata da chi amministra”.

E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker