fbpx
FoodLifeStyle

Sorbetto all’ananas

Ecco qualcosa di dolce, fresco e semplice

Sorbetto all’ananas è il dolce fresco e semplice da preparare e sperimentare nei giorni di fine estate.

Bastano solo un paio di ingredienti per mettere insieme questo sorbetto e apprezzarlo con tutta la famiglia e gli  amici. Una di quelle ricette in cui con il minimo sforzo si ottiene la massima resa, per appagare il lato dolce e fresco che si cerca a fine pasto o semplicemente a merenda.

La scelta della frutta, in questo caso dell’ananas è fondamentale per la buona riuscita della ricetta, e mettete qualche fetta da parte per decorare, sarà il tocco finale. Ovviamente seguendo il medesimo procedimento potete prepapre diversi sorbetti con la frutta che più vi piace!

Ingredienti

1 ananas tagliato a pezzetti (circa 4 tazze)
4 cucchiai di sciroppo d’agave (facoltativo)
½ tazza di latte di cocco intero grasso

Preparazione

Mescolare tutti gli ingredienti insieme in un robot da cucina e stendere il composto su una teglia rivestita di carta forno o dividerlo in una vaschetta del ghiaccio, o in un sacchetto di plastica adatto. Lasciare che si congeli completamente -almeno 1 o 2 ore- e quindi riposizionarlo nuovamente nel robot da cucina per creare una consistenza cremosa.

Infine congelare nuovamente fino a ottenere la consistenza desiderata.

Al momento di servire decorare con qualche fetta di ananas e dei ricci di cocco disidratato o fresco.

La scelta di mettere lo sciroppo d’agave o altro dolcificante è facoltativa, si può sempre usare una qualità minore o eventualmente omettere completamente.

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button