fbpx
CronachePrimo Piano

Solarium Nautico, aperta la discesa a mare per i disabili

Una grande novità attende i catanesi quest’estate: aperta al pubblico anche la discesa a mare per disabili nel solarium di fronte al Nautico.

Questa domenica, l’ampia struttura per l’accesso gratuito al mare è stata letteralmente presa d’assalto. I cittadini ne avevano usufruito già lo scorso 9 giugno quando, per volere del sindaco Salvo Pogliese gran parte della piattaforma fu resa fruibile ai catanesi e ai turisti. La discesa facilitata del solarium del Nautico, segue quella di San Giovanni Li Cuti attiva, invece, dallo scorso primo giugno.

«Senza clamori ma con la sobrietà operativa che ci caratterizza abbiamo gradualmente consegnato strutture importanti nei tempi giusti. Un fatto che a Catania non accadeva da parecchie stagioni. Non vanno dimenticati i ritardi dello scorso anno che ci siamo ritrovati appena insediati. A metà giugno scorso non vi era nessun aggiudicatario della gara d’appalto e neppure quelli degli anni precedenti in cui l’apertura del solarium avveniva addirittura a fine luglio», commenta il sindaco Salvo Pogliese.

«Abbiamo realizzato quanto nelle nostre attuali possibilità economiche con i proventi della tassa di soggiorno. Dunque senza onere alcuno per il bilancio comunale. Ringrazio dirigenti e funzionari dell’assessorato al mare retto da Fabio Cantarella e l’assessore allo Sport Sergio Parisi. Gli assessori hanno seguito ogni passaggio della realizzazione e dell’attivazione dei connessi servizi di salvataggio, igienici, docce e bar, ai fruitori della struttura», conclude il primo cittadino.

Infine, altra importante novità per il solarium del Nautico sarà la presenza di un campo di pallanuoto. Ad annunciarlo l’assessore allo Sport Sergio Parisi: la costruzione avverrà nella prima settimana di luglio. Il campo sarà a completa e gratuita fruizione dei bagnanti, a pochi metri dalla discesa a mare.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Leggi Anche

Close
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker