fbpx
EventiLifeStyle

Soccorso in mare, ci pensa Acs Rescue Dog

A 'Le Palme' di Catania le unità cinofile di Acs Rescue Dog!

Acs Rescue Dog, l’Associazione Cani Salvataggio dopo Palermo approda a Catania per una simulazione di salvataggio in mare.

Domani mattina a partire dalle ore 8, presso lo stabilimento balneare ‘Le Palme’ di Catania si terrà una simulazione di Salvataggio in mare promossa dall’Associazione Acs Rescue Dog che si occupa della formazione di cani da soccorso in mare e non solo.

Saranno presenti 5 unità cinofile brevettate, fra le quali troveremo Otto, il cane eroe della città di Palermo, premiato dal sindaco di questa con la ‘Tessera preziosa del Mosaico’ e con la targa di cane eroe della città di Palermo. Otto, tra i molteplici riconoscimenti, sia a livello locale che nazionale, inoltre è anche stato premiato dal questore di Trapani per l’eccellente lavoro svolto nel tempo.

Acs Rescue Dog nasce a Palermo circa 4 anni fa. A darle vita è stata la voglia di diverse unità cinofile e addestratoti cinofili che con i propri cani hanno voluto dare una svolta a tutto ciò riguarda le attività nel sociale con i nostri cari amici pelosetti.

Adesso l’associazione conta più di 80 cani addestrati e circa 18 unità cinofile operative che ogni estate costeggiano le spiagge di Palermo sempre pronte al soccorso di bambini e adulti.

Alessandro Montes, addestratore cinofilo e imprenditore con la passione del mare, nonché fondatore e presidente dell’Acs non può oggi che dirsi fiero dei traguardi raggiunti con l’apertura, nel gennaio 2020, di questo nuovo centro cinofilo con base a Catania.

Si denifisce altrettanto lieto di riuscire ad espandere, grazie al duro lavoro delle unità cinofile, che tutto l’anno si preparano in vista dell’estate, il raggio d’azione anche alla costa della città metropolitana di Catania, dove si ripromette di crescere sempre di più.

L’Acs Rescue Dog, partner ufficiale della Capitaneria di Porto, iscritta al piano Sar di Palermo e in collaborazione con la Protezione Civile con la quale si svolgono constanti attività, non può che invitare gli spettatori alla simulazione di domani, domenica 28 giugno, all’insegna della formazione e dell’addestramrnto cinofilo!

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker