Soccorso all’isola Lachea, 11 le persone a rischiare la vita
Catania-Il Personale della Squadra Nautica dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel tardo pomeriggio di ieri, nello specchio d’acqua antistante l’isola Lachea, a bordo della motovedetta della Polizia di Stato, durante il controllo delle coste del litorale ionico, ha tratto in salvo 11 persone tra cui 2 bambini.
Questi, a bordo di quattro pedalò ed una canoa, a causa di un improvviso e violento temporale abbattutosi nella predetta zona, sono stati sorpresi dalle sfavorevoli condizioni del tempo, e non riuscendo a governare i piccoli “mezzi”, sono stati spinti dal forte vento verso il largo.
In due contestuali operazioni di soccorso, sia le persone che i mezzi nautici, venivano rimorchiate e poste in sicurezza all’interno del porto di Acitrezza.
Le operazioni di soccorso, che si sono svolte in maniera lineare e senza alcun tipo di urgenza sanitaria, sono avvenute immediatamente dopo l’accaduto.