fbpx
CronacheNews in evidenza

Soccorsi 4 diportisti a largo di Catania

Catania –  Un brutto martedì per quattro diportisti che avevano deciso di passare la loro serata in mare. Alle ore 19:30 una chiamata di soccorso, al numero di emergenze in mare 1530, perveniva alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Catania, che segnalava della presenza di una imbarcazione in difficoltà al largo della costa catanese.

Immediatamente è stato disposto l’impiego della Motovedetta CP 853 della Capitaneria di Porto di Catania, in servizio di Soccorso (SAR), e di un elicottero AW139 della Base Aeromobili della Guardia Costiera di Fontanarossa.

Si era prossimi all’imbrunire quando i mezzi della Guardia Costiera intercettavano, a circa 20 km a est di Catania, un’imbarcazione da diporto, colore bianco/blu lunga mt. 10 a bordo 4 persone con il motore in avaria e, di conseguenza, impossibilitati a rientrare.

Il personale militare della CP 853, verificato il buono stato di salute delle persone, effettuava le operazioni di assistenza che si concludevano alle ore 22.30 con il sicuro ormeggio dell’imbarcazione presso il porto di Catania.

foto terzobinario.it
Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker