fbpx
News

Smaltimento rifiuti bloccato nei prossimi giorni

Misterbianco, ingombranti non potranno essere ritirati

Società che gestisce la piattaforma di selezione e smaltimento a Belpasso ha richiesto il blocco

Lo smaltimento rifiuti ingombranti a Misterbianco subisce una battuta di arresto a causa del perdurare problemi tecnici. La società FG che è preposta a tale servizio ne ha dato comunicazione. Il blocco durerà fino al 29 novembre prossimo.

Dal 2 dicembre potrà essere ripreso il servizio. Pare che però prima sia necessaria una pianificazione concordata con la Dusty. Quindi, non potendo effettuare lo smaltimento dei rifiuti ingombranti, proprio l’Amministrazione comunale ha richiesto alla Dusty di provvedere a contattare i singoli utenti. Questi si erano già prenotati e rientreranno in un piano per riprogrammare il ritiro a domicilio

La Dusty invita la cittadinanza alla massima collaborazione. Sarà necessario perciò non esporre in strada i propri rifiuti ingombranti poichè non potranno essere ritirati. C’è da dire che evitare di esporre le vie cittadine al triste spettacolo di ingombranti mal ridotti dovrebbe essere abitudine consolidata e civile.

Il blocco riguarda anche il Centro comunale di Raccolta

Da sabato 23 novembre lo stop allo smaltimento dei rifiuti ingombranti riguarderà anche il Centro comunale di Raccolta. Infatti i rifiuti non saranno ritirati fino al momento dello sblocco.

Dusty e l’amministrazione comunale di Misterbianco si scusano con la cittadinanza per il disagio ma assicurano che cercheranno di provvedere al meglio possibile. Tuttavia non nascondono la consapevolezza che i tempi di attesa dei ritiri saranno inevitabilmente più lunghi rispetto al consueto.

AP

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker