fbpx
CronachePrimo Piano

La Sicilia è quasi una regione Covid-free

Non bisogna adagiarsi sugli allori ma la Sicilia è ad un passo dall’essere territorio Covid free. È il risultato del processo di allineamento dei dati relativi all’emergenza Coronavirus curato dall’osservatorio epidemiologico dell’assessorato della Salute in collaborazione con i dipartimenti di prevenzione delle Asp.

«Tale procedura -come si legge in una nota della Regione- condotta in maniera analoga anche in altre Regioni del Paese, ha preso forma già nelle scorse settimane per avere un quadro preciso della situazione relativa ai soggetti attualmente positivi. Va ricordato che dall’inizio dell’emergenza, la Sicilia ha caricato i record su una piattaforma informatica predisposta dall’ISS».

Ad oggi gli ancora positivi sono solo 153 tra pazienti ricoverati negli ospedali e quelli in isolamento domiciliari. Crolla il numero di decessi e di ricoveri.

«La procedura, appena ultimata, ha pertanto permesso l’allineamento dei due flussi tenendo conto delle progressive guarigioni cliniche di cittadini singolarmente ricontrollati e dei tamponi. Raggruppato il dato, inoltre, per domicilio e non per residenza. I dati diffusi fin dall’inizio dell’emergenza hanno costantemente fotografato l’andamento epidemiologico del Coronavirus in Sicilia che oggi risulta essere quasi Covid Free», conclude la Regione Siciliana.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Leggi Anche
Close
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker