fbpx
CronachePoliticaPrimo Piano

Sicilia senza Vigili del Fuoco?

Barbagallo preoccupato si rivolge ai sincadi

Carmelo Barbagallo coordinatore regionale Usb vigili del fuoco Sicilia: «Ancora costretti a chiudere i distaccamenti dei vigili del fuoco»

La Sicilia rischia di rimanere senza Vigili del Fuoco? In particolare torna a far parlare di se Paternò chiuso più volte nel 2019. Insieme a questo, infatti anche Adrano, distaccamento sud. Riposto e molte altre realtà del territorio. Barbagallo sottolinea altre note preoccupanti. Come la situazione del nucleo sommozzatori Catania. Pare infatti che che la sede portuale resti spesso senza imbarcazione.

«Il 18 novembre – afferma il coordinatore –  sarà un’altra giornata nera, la movimentazione di personale, causa mobilità nazionale, smantellerà ancor più il dispositivo di soccorso in Sicilia»

Il sindacato continuerà a sollecitare i sindaci a farsi portavoce della situazione. Sembra dalle sue parole che l’accusa velatamente rivolta ai sindaci “indifferenti” sia di mancare di rispetto a soccorritori e popolazione.

L’appello del sindacato «Cari sindaci, aiutateci ad aiutarvi»

Nello specifico «nella Catania – Paternò, nell’ultimo mese, si sono verificati gravissimi incidenti, Paternò, ha un territorio vastissimo, espleta più di 1400 interventi annuì e, intanto continua a chiudere»

A.P.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker