fbpx
NewsPolitica

Sicilia Futura al via a Catania con Faraone e D’Agostino. Gli incarichi

La prima assemblea regionale di Sicilia Futura si terrà a Catania il 22 ottobre nella terrazza Ulisse.

A fare gli onori di casa sarà quindi l’esponente catanese l’onorevole Nicola D’Agostino che, come si legge in una nota, è stato già nominato provvisoriamente coordinatore regionale. Gli incarichi sono stati conferiti in via provvisoria durante una riunione a Caltanissetta in cui sono stati anche fissati i punti di riferimento di Sicilia Futura.

La Federazione si presenta da subito come uno strumento politico che tende ad aggregare un’ampia rappresentanza dell’area moderata che guarda a Matteo Renzi come responsabile nazionale e a Davide Faraone come leader e punto di riferimento regionale.

In attesa della celebrazione del Congresso, intanto, Sicilia Futura si è dotata di un organo di gestione provvisorio così strutturato: Segreteria e Ufficio Politico Regionale Presidente Onorario Salvatore Cardinale, Presidente Comitato Regionale Beppe Picciolo, Coordinatore Regionale Nicola D’Agostino, Portavoce del Movimento Salvatore Cascio, Coordinatore Intergruppo Parlamentare Salvatore Lentini, Segretario Organizzativo Giacomo Scala, Segretario Regionale P.D.R. Michele Cimino, Segretario Regionale S.D. per le Riforme Paolo Reale, Responsabile Affari Istituzionali Salvo Lo Giudice, Responsabile Ambiente e Territorio Eddy Tamajo, Responsabile Amministratori Locali Nuccio Sapia, Responsabile Cultura e Politiche Giovanili Enzo Aronica, Responsabile Infrastrutture e Trasporti Nico Torrsi, Responsabile Lavori Pubblici Giuseppe La Porta, Responsabile Lavoro e Pubblica Istruzione Marcello Greco, Responsabile Politiche Agricole e Alimentari Rino Agnello, Responsabile Politiche Sport e Turismo Gino Alaimo, Responsabile Programma Pippo Morano, Responsabile Sicurezza e Legalità Giovanni Manzullo, Responsabile Welfare e Politiche sociali Gianni Barbaro, Coordinamento donne Responsabile Politiche di genere Maria Rita Picone, Comitato scientifico Presidente Comitato Scientifico Elio Sanfilippo, Tesoriere Gianluigi Bonafede, Ufficio Stampa e Comunicazione Maria Giambruno.

[foto livesicilia]
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button