fbpx
CronachePrimo Piano

Si torna sui banchi di scuola: riparte anche l’assistenza per gli alunni disabili

Con la ripresa delle attività scolastiche a partire da oggi, lunedì 14 settembre, ripartono anche i servizi destinati agli alunni disabili frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria inferiore.

Contestualmente alla ripresa delle lezioni, pertanto, sarà attivato il servizio di assistenza igienico-personale per una platea di 480 alunni. Nella altre, la gran parte, il cui avvio delle lezioni è fissato per giovedì 24 settembre, lo stesso servizio per i disabili partirà in parallelo alla presenza degli alunni in classe.

Il servizio ASACOM, di assistenza autonomia e comunicazione, sarà attivato invece da giovedì 1 Ottobre con 460 alunni beneficiari.

«Dopo settimane di incertezze in ordine alle competenze –ha spiegato l’assessore Giuseppe Lombardo – l’amministrazione comunale nonostante la condizione di dissesto finanziario, nell’ottica dell’integrazione dei soggetti svantaggiati, svolgerà compiutamente i propri compiti istituzionali per garantire tutti i servizi aggiuntivi e migliorativi destinati ai soggetti fragili. Introdotte le indicazioni e prescrizioni per l’adozione di tutte le misure per la prevenzione anticovid nei patti firmati con gli enti e gli specialisti che dovranno effettuare i servizi».

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker