fbpx
FoodLifeStyle

A Catania show-cooking e degustazioni gratuite con Monica Vitale

L'appuntamento con la blogger di iFood

Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking. Il tour gastronomico che sta attraversando lo stivale sbarca in Sicilia, con un’anima dolce e veracemente sicula: quella della protagonista Monica Vitale, blogger catanese di iFood.

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina.

L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma sabato 12 maggio a partire dalle 18:00 presso lo Scavolini Store di Catania. Per l’occasione la blogger porterà in tavola dei cremosi bicchierini, dolci al cucchiaio realizzati in varie versioni usando i frutti di stagione e le glasse. Gli ospiti saranno chiamati a partecipare alla realizzazione di questi dessert e, a fine evento, potranno affondare il cucchiaio nelle loro creazioni e innamorarsene perdutamente.

Monica Vitale è catanese di vita, di cuore e di forchetta. Scrive, cucina e fotografa portando i prodotti e i luoghi della sua terra nel suo blog Cucinare Chiacchierando. In questo spazio ama condividere con i fan i sapori e le immagini della sua amata Sicilia. Da circa 3 anni Monica ha fatto della propria cucina un parco giochi in cui divertirsi, un laboratorio in cui sperimentare e un salotto in cui chiacchierare e scambiare consigli e ricette.

Monica Vitale mostrerà al pubblico due deliziose ricette, una con bagna alcolica di amaretto e rhum con frosting e topping al caramello e l’altra in variante analcolica con amaretto, frosting, frutta di stagione e topping alla fragola. Più facile a farsi che a dirsi. Il pubblico potrà prendere nota delle ricette per replicarle comodamente a casa propria e proporre un dolce sfizio a fine cena.

 

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker