fbpx
CronacheNewsSenza categoria

Settimana della Sociologia alla terza edizione

Seminari, dibattiti e incontri pubblici dal 14 al 20 ottobre

I Dipartimenti di Scienze Politiche e Scienze della Formazione si preparano ad ospitare la terza edizione

La Settimana della Sociologia per la terza edizione dal 14 al 20 ottobre. Promossa dalla Conferenza nazionale dei Direttori e dei Responsabili delle Strutture di Area sociologica. Insieme alle Associazioni scientifiche dei Sociologi.

Settimana della SociologiaL’obiettivo è quello formare dei laboratori. Costituiti dal lavoro quotidiano dei docenti e dei ricercatori impegnati nei vari atenei italiani. Trasmettere il loro operato alla comunità. L’Università di Catania partecipa alla Settimana della Sociologia con seminari, dibattiti e occasioni di dialogo con le scuole del territorio. Hanno contribuito i sociologi Carlo Colloca, Teresa Consoli, Liana Daher, Deborah De Felice, Carlo Pennisi, Simona Gozzo, Annamaria Leonora, Davide Arcidiacono, Maurizio Avola, Augusto Gamuzza.

Il convegno

All’interno della Settimana della Sociologia ci sarà un convegno. Dedicato alle misure di sicurezza e al delicato passaggio dagli Ospedali Giudiziari Psichiatrici alle REMS. In particolare al mondo della progettazione sociale. per far conoscere uno dei possibili percorsi professionali delle competenze sociologiche. Sono in programma anche numerosi incontri tematici nelle scuole organizzate dal dipartimento di Scienze della Formazione. Le inizitive cominceranno martedì 8 ottobre al Palazzo della Cultura. Con un incontro dal titolo Precarietà e part time involontario nel Sud Europa: una questione di genere? 

Venerdì 11 ottobre. Nella sala Conferenze del Centro riabilitativo Mons Calaciura di Biancavilla si terrà l’incontro su Le REMS come sistema di comunità: il riolo strategico del territorio.  Continueranno gli incontri nei Licei Ettore Majorana. Turrisi Colonna, Lombardo Radice e Convitto Cutelli. Fino al Seinario sui processi di professionalizzazione della sociologia. Al DSPS il 21 marzo.

A.P.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano
Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.