fbpx
ArteLifeStyleNews in evidenza

A Catania la ‘Settimana della Bellezza’

Dall’1 al 9 ottobre si terrà a Catania la ‘Settimana della Bellezza‘.

Organizzata dall’amministrazione comunale, la settimana della bellezza presenterà tanti aventi di ogni genere; ad esempio l’1 ottobre “La notte delle Bande”, il 5 ottobre “Il Bello dell’Italia” e ‘La notte della Bellezza’, l’8 e il 9 ottobre ‘La notte della Follia’.

A seguire tutti gli eventi:

L’1 ottobre – Festival Bandistico ‘Terre di Sicilia – Musica è Arte’, consiste in un raduno delle bande (circa 600 musicisti) previsto per le 15.30 nel Palazzo della Cultura che sfileranno poi per le vie del centro storico intorno ore 16.30 con arrivo intorno alle 18.00 in piazza Università con un’esibizione alla presenza delle autorità.

Il 5 ottobre – “Il Bello dell’Italia“, Monastero dei Benedettini, ore 18,30; “Circolo virtuoso – La bellezza del recupero, tutto si crea nulla si distrugge”.
La grande inchiesta del Corriere della Sera, condotta dalla firma del giornale Alessandro Cannavò, che racconta l’Italia attraverso la bellezza, un patrimonio di realtà, progetti e visioni.
Conversazione con Enzo Bianco, Sindaco di Catania, e Roberto De Santis, Presidente di CONAI, alla presenza di esponenti del mondo dell’università, dell’arte e dello spettacolo, ma anche delle startup e delle realtà imprenditoriali locali di Catania. L’iniziativa è patrocinata dal Mibact.

Sempre il 5 ottobre ci sarà”La Notte della Bellezza”, in cui tutti i musei civici ed i siti monumentali resteranno aperti dalle ore 19.00 fino alle 24.00 con ingresso libero.

L’8 ed il 9 Ottobre 2016 – “La Notte della Follia” al Castello Ursino, 24 ore no stop di cultura, musica e teatro con la ‘Notte della Follia’ al Castello Ursino di Catania a partire dalle ore 20.00 di sabato 8 ottobre alle ore 20.00 di domenica 9 ottobre.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button