Amore e SessoLifeStyle

Fetish sex: le pratiche sessuali più diffuse

Quando ci troviamo in comitiva, seppur il sesso non sia più considerato un tabù, e ne introduciamo il discorso, le facce dei nostri amici inevitabilmente cambiano. Fra chi reagisce con nonchalance e chi si astiene c’è sempre quella persona che arrossisce e che tiene in segreto un feticcio. Trattasi in tal caso di un feticcio sessuale.

Quando si sviluppano feticci sessuali, e che sia chiaro non si tratta di semplici fantasie sessuali, si manifesta interesse prettamente sessuale nei confronti di indumenti intimi, di oggetti animati e non o di una ben precisa parte del corpo, come piedi, natiche o orecchie.

Il feticista, colui che fa del suo feticcio il proprio desiderio sessuale, si limita a guardare, annusare o leccare il proprio “oggetto del desiderio”. ­­­

Ecco a seguire una classifica dei feticci più diffusi e che la gente tiene nascosti.

#Formicophilia: È una forma di sesso fetish decisamente poco adatta a coloro che non amano gli animali. Consiste nel piacere sessuale quando alcuni tipi di insetti strisciano su delle parti del corpo specifiche oppure quando lasciano delle punture sulla pelle. A questa si lega la prossima

#Melissofilia: Si tratta dell’attrazione sessuale per le api il cui veleno della puntura contiene un neurotrasmettitore a quanto pare eccitante.

#Coprofilia: Nella coprofilia si prova un particolare interesse per gli escrementi come oggetto di piacere. La gente che pratica la coprolifia si eccita con il gusto, il profumo e la sensazione che si prova toccando le feci, a prescindere dal fatto che possa trattarsi delle proprie, di quelle di altre persone o addirittura di quelle apartenenti a specie animale.

#Knismolagnia: È quel tipo di eccitazione sessuale che si prova con il solletico. Molte persone ritengono che quel formicolio provocato dal solletico sulla pancia, sotto la pianta del piede o sotto le ascelle, sia talmente stimolante, sessualmente parlando, tanto da portarle a fare dei veri e propri giochi erotici in cui ognuno di loro viene quasi sempre legato e/o bendato per essere sottoposto alle “torture del solletico” con piume e altri aggeggi vari.

#Hybristophilia: Il fatto che le donne siano attratte dagli uomini impossibili non è affato una leggenda. Certi studi dimostrano che molte donne riescono ad interessarsi solo a uomini cosidetti belli e dannati. Infatti questo rientra nella categoria di feticci che comprende il provare un desiderio sessuale con ex galeotti, in preferenza con ex cleptomani o assassini.

#Hematolagnia: Consiste nel provare piacere sessuale quando si gioca con il sangue durante un rapporto intimo. Le esperienze più quotate al raggiungimento dell’orgasmo sono il mordere profondamente fino alla fuoriuscita di sangue o lo spalmare del sangue sul corpo nudo.

#Climacofilia: Particolare piacere sessuale legato ad attività sessuale compiuta sulle scale. È una variazione sessuale che può essere associata ad acrofilia, ma più sovente il valore erotico dell’atto è legato all’inusualità del luogo e al pericolo di essere sorpresi.

#ChindunofiliaSottotipo di fobofilia in cui il livello d’eccitazione sessuale è direttamente correlato o dipende dal creare o partecipare a situazioni pericolose per la propria incolumità psicofisica. L’individuo chindunofilo, anche definito “sensation seeker” (cercatore di sensazioni forti), il più delle volte utilizza e ricerca attivamente situazioni che possano iperattivare il sistema nervoso per contrastare soggiacenti stati depressivi i quali vengono quindi silenziati con attività “piene di vita”, tanto più sono rischiose quanto più inconsciamente è temuta la morte ed è pervasiva l’angoscia depressiva.

#Balloon Fetish: Si tratta di un feticcio sessuale che coinvolge palloncini. Alcune persone si eccitano quando li fanno saltare in aria e li toccano.

#Nasolingus: È l‘atto di ottenere piacere sessuale dal succhiare il naso ad una persona o addirittura leccarglielo e finire per deglutirne le secrezioni

#Anastemofilia: Certe persone riescono a provare attrazione sessuale solo con altre persone la cui altezza è molto diversa da quella della norma.

 

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.