fbpx
Tecnologia

Serie A e Serie B in streaming. Come guardare tutte le partite

L’unico modo per guardare le partite in qualità HD sul PC è quello di possedere un abbonamento Mediaset Premium o meglio ancora un abbonamento Sky che hanno un costo importante ma sono soldi che se si è veri tifosi vale la pena di spendere. Esistono altri modi per vedere le partite ed è lo streaming che nella gran parte dei casi non sono autorizzati (non dico tutti perché alcuni nel loro paese o in certe circostanze pagano i diritti). Sono molteplici i siti creati per questi scopi ma sono difficilmente reperibili in rete perché in lingua straniera ma una volta utilizzati, nonostante la qualità non sia nemmeno la metà di quella che offre Sky, diventa difficile farne a meno. Dato che non sono nemmeno tanto veloci a causa dell’alto numero di banner pubblicitari con timer di cui dispongono vi conviene collegarvi almeno 5 minuti prima del fischio iniziale.

Avvertenza: Questi siti contengono pubblicità in modo invasivo per cui con installato Adblock non funzionano, in questo caso potrebbe tornarvi utile la mia guida su come disattivare Adblock. Ci tengo a precisare che nessuno di questi siti è gestito dal sottoscritto per cui non me ne assumo la responsabilità se violano regolamenti, se i loro banner risultano volgari e se non dovessero funzionare nel tempo.

1) Rai1 o Rai2: sono le due principali reti Rai, non trasmettono mai le partite del campionato italiano perché non posseggono i diritti però per quanto riguarda la coppa italia, gli europei ed i mondiali di calcio sono i numeri uno per il servizio offerto, di qualità anche se in streaming.

2) Rojadirecta.eu  E’ il migliore sito di streaming, non c’è evento sportivo che Rojadirecta non trasmetta e quindi non solo calcio ma anche formula uno, basket, rugby, moto gp e tennis. Le partite sono ordinate in base all’orario, potete cercarle tramite la casella di ricerca inserendo il nome della squadra che cercate. Capita spesso di trovare partite con telecronaca italiana (IT), se non c’è potete optare per quella spagnola (ESP) che è facile da capire oppure se la partita è sincronizzata potete sfruttare la telecronaca di Radio 1. Di solito le partite con velocità superiore ai 1500 kbps si bloccano o non funzionano proprio, quelli più affidabili vanno dai 250 ai 900 kbps.

3) Livetv.ru = è un sito in inglese che dispone di una versione parzialmente italiana. Offre la possibilità di vedere numerosi eventi sportivi in diretta, tra cui partite di calcio della UEFA Champions League, Premier League inglese, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese, Primera Division spagnola e la Serie A italiana, e altri grandi eventi sportivi come ad esempio l’hockey su ghiaccio con la NHL o il basket con la NBA. Di solito le partite di calcio più importanti le mettono in evidenza nella homepage ma cercarle non è affatto difficile dato che basta semplicemente utilizzare la casella di ricerca presente sotto al logo e una volta beccata la partita cliccare sul bottone Play per aprirla su una nuova finestra. Se volete rivedere solamente i gol o partite già trasmesse cliccate sulla voce del menù Video Archive e poi su Goal selezionando quelli in lista o su Full Match Record e scegliere se vedere il primo o il secondo tempo.

4) Wizing = è diventato un vero punto di riferimento a partire dalla chiusura di MyP2P. Per cercare le partite cliccate nel menù in alto su Live Sport, dopodiché selezionate la sottosezione Football. Da qui ricercate per  campionato la partita di vostro interesse e cliccate su Live, nella nuova pagina che aprirà ci sarà l’elenco dei canali dove è possibile vedere la partita, scegliete uno di questi cliccando su Play now!.

5) Calcio.me = non è ben fatto, la partita non è facilmente visibile perché è posizionata nella zona inferiore della pagina. Lo streaming è comunque coperto da banner di calcio e non è espandibile, rimane comunque buono come alternativa anche perché solitamente inseriscono più di un link come prevenzione in caso di blocchi.

6) Justin.tv = un tempo era uno dei più utilizzati perché trasmetteva le partite seppure con blocchi costanti ad un certo tot di minuti, adesso però raramente contiene streaming di partite ma vale la pena di sfogliarlo come ultima risorsa.

7) Atdee.net = sin dalla pagina iniziale è presente l’elenco delle partite ordinate per fascia oraria, cliccate sul titolo della partita (es. Milan vs Juventus) e si aprirà su una nuova scheda; se cliccate invece su Link1, Link2, Watch now appariranno altri siti che non hanno nulla a che vedere con la partita.

8) FirstRowNow = possiede la classica prima pagina con l’elenco delle partite ordinato in base all’orario, per vederle dovete prima ricercarle, poi cliccare sul titolo del match ed in questo modo si allargherà la sezione della partita cliccata e qui dovete cliccare sui diversi link messovi a disposizione.

9) Neolive.eu = presenta il solito listone di partite tutte nella pagina iniziale con orario sulla sinistra. I link alternativi sono posizionati subito dopo e non in altre pagine.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker