fbpx
News in evidenzaSport

Serie C Silver, un eroico Basket Giarre non basta contro la vice capolista Patti

Un eroico Basket Giarre non basta contro la forte vice capolista Sport E’ Cultura Patti ma nonostante tutto il quintetto di D’Urso ha chiuso il match con una prestazione positiva. Finisce 79-106 per gli ospiti con i gialloblu che non sono riusciti a limitare le giocate spettacolari degli americani Saintilius e Custis e di Marco Busco.

Nei primi due parziali gli ospiti allenati da Sidoti hanno messo in mostra i muscoli e ottenuto già un cospicuo vantaggio di ben 32 punti. Ma i giarresi non hanno mollato e dopo il break hanno risposto al meglio con il solito Casiraghi, Quattropani e Caminiti. La salvezza resta comunque ancora ampiamente alla portata.

“La cosa positiva di oggi – commenta coach Simone D’Urso – è stata che non siamo crollati né atleticamente né mentalmente che è una cosa che ci ha colpito in alcune partite chiave di questo campionato. La partenza era stata molto brutta con i nostri avversari, di cui conoscevamo il valore tecnico, davvero in giornata di grazia ma siamo stati bravi nel terzo e quarto parziale a ricucire lo svantaggio e chiudere dignitosamente in casa. Si tratta di una cosa a cui tengo moltissimo e l’ho anche detto ai ragazzi che davanti al nostro pubblico non dobbiamo sfigurare ma dare tutto e mostrare una mentalità coriacea e vincente. La gente sapeva che affrontavamo una formazione di professionisti ma noi non siamo gli ultimi arrivati e nemmeno una squadra che ha sbagliato a iscriversi alla serie C. Abbiamo dimostrato che possiamo stare in campo ma ovviamente il Patti aveva una panchina più lunga e una preparazione atletica totalmente diversa della nostra. La prossima è ancora più difficile, infatti affronteremo il Palermo in trasferta, ma proveremo lo stesso a fare il colpaccio per “rompere le scatole” alle big nonostante le nostre priorità sono quelle di ottenere punti tra le mura amiche per raggiungere la salvezza”.

 

BASKET GIARRE  79    

SPORT E’ CULTURA PATTI  106

Giarre: P. Marzo ne, Grioli ne, Spina 7, Quattropani 12, Caminiti 10, Ciaurella 3, Casiraghi 20, Spadaro 4, N. Leonardi 3, Sabatino, Maccarrone 6, Arcidiacono 14. All. D’Urso

Patti: Saintilius 20, Custis 34, Ettaro, Anza, Sidoti 4, Lumia ne, Costantino 13, M. Busco 20, Bolletta 4, Marabello 2, Mazzullo 4, G. Busco 5. All. Sidoti

Arbitri: Giunta di Ragusa e Attard di Siracusa

Parziali: 15-29; 32-66; 55-95

Alessandro Famà

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.