NeraPrimo Piano

Piazza Carlo Alberto, sequestrati oltre 130mila prodotti contraffatti

Oltre 130mila prodotti contraffatti sono stati sequestrati presso le bancarelle poste nella zona del mercato rionale catanese di Piazza Carlo Alberto. 

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania sono inizialmente intervenuti presso un punto vendita gestito da un cittadino cinese. Qui si riforniscono numerosi ambulanti del tradizionale mercato della “Fera o luni” nonché altri commercianti della Provincia. All’interno dell’ingrosso, gli agenti infatti hanno rinvenuto giocattoli e gadget contraffatti, riproducenti noti personaggi dei cartoni animati. 

Il valore complessivo dei prodotti sequestrati ammonta a circa 15.000 euro. Gli articoli, inoltre, non riportavano le indicazioni previste dalla normativa sulla sicurezza dei prodotti.  Sul gesto dell’esercizio commerciale pende l’accusa di commercio di prodotti con segni falsi e vendita di prodotti industriali atti ad indurre in inganno il compratore. Segnalato, inoltre, l’uomo alla Camera di Commercio di Catania per il commercio di prodotti non conformi alle prescrizioni dettate dal Codice del Consumo.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.