fbpx
GiudiziariaNews

Sentenza Strage di Capaci: Due Ergastoli

Si è concluso il processo per la strage di Capaci, celebrato con rito abbreviato davanti al Gup di Caltanissetta, David Salvucci.

Condannati all’ergastolo i boss Giuseppe Barranca e Cristoforo Cannella, a 30 anni per Cosimo D’Amato. Per il pentito Gaspare Spatuzza, una condanna a 12 anni.

A Spatuzza è stata riconosciuta l’attenuante speciale per i collaboratori di giustizia. Le sue dichiarazioni hanno consentito alcuni anni fa di riaprire le indagini sulla fase preparatoria della strage

«Sono molto soddisfatto per la sentenza emessa dal gup per la strage di Capaci», il procuratore capo di Caltanissetta Sergio Larie ha commentato così la sentenza all’Adnkronos sulla strage che il 23 maggio 1992 costò la vita al giudice Giovanni Falcone, alla moglie e ai tre agenti di scorta. «Abbiamo ottenuto il pieno riconoscimento della fondatezza del nostro impianto accusatorio – dice ancora il Procuratore capo – Le nostre richieste sono state accolte in pieno. È un risultato ottimale, adesso speriamo di ottenere lo stesso risultato anche nel processo ordinario che vede imputate altre cinque persone».

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker