fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Se ti nascondi non ti vuoi bene, combatti l’Omofobia, anche la tua, tira fuori l’Amore! “SEI GAY E NON ENTRI AL LIDO”

Arcigay Catania, mai fu tanto vero e reale quanto riportato nel testo della locandina: SE TI NASCONDI NON TI VUOI BENE, COMBATTI L’OMOFOBIA, ANCHE LA TUA, TIRA FUORI L’AMORE!

Proprio il caso di Giuseppe Fiandaca, ragazzo di 22 anni, protagonista del riprovevole atto di omofobia occorsogli in un lido di Mascali (vicino Giarre) dove la titolare ha inteso cacciare via lui e i suoi amici perchè al suo lido gli omosessuali non sono graditi.

Ma non bastava, la strega li ha pure inseguiti nella spiaggia adiacente costringendoli a rinunciare a una giornata di mare. Giuseppe Fiandaca ha avuto il coraggio di “tirare fuori l’amore” metterci la faccia e denunciare tutto, come riportato in prima pagina sul quotidiano La Sicilia di oggi.

La testimonianza di Giuseppe, oltre a essere meritoria di ogni stima, ci aiuta a ribadire per l’ennesima volta l’esigenza di una giusta e civile legge contro l’omo-transfobia.

Arcigay Catania già negli anni scorsi si fece carico di una aggressione ai danni di una ragazza trans e grazie al nostro impegno furono individuati i responsabili. Ma abbiamo sempre più bisogno di persone come Giuseppe Fiandaca, persone che “non si nascondono e si vogliono bene” poichè il silenzio nasconde sempre una paura, paura di essere sè stessi, paura di essere giudicati, paura che porta tante persone a vivere una vita che non è la loro.

In merito a questo caso andiamo ad attivarci immediatamente affinchè la responsabile del lido in questione si assuma le proprie responsabilità, che un nostro legale valuterà opportunamente.
Intanto bravo Giuseppe.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker