fbpx
Cronache

Scuola Settebello, piovono calcinacci dal soffitto -FOTO

Alla scuola Settebello di Tremestieri piovono calcinacci dal soffitto. Il sindaco Santi Rando fa dunque i conti con gli effetti delle bombe d’acqua che in questi giorni hanno interessato il territorio etneo. Sospesa l’attività didattica.

La tragedia sventata, il via ai controlli per gli interventi alla scuola Settebello

Sembra essere protetto dalla divina provvidenza dei Santi che ci accingiamo a celebrare il comune di Tremestieri Etneo. Se il crollo fosse avvenuto in pieno orario scolastico forse oggi racconteremmo una tragedia. I piccoli studenti della scuola Settebello sono al sicuro ed è disposta la sospensione dell’attività didattica fino a contrordine della Preside e del sindaco Santi Rando, accorso personalmente ad accertare i danni con l’ufficio tecnico.

«Questa notte sono caduti dei calcinacci alla scuola Settebello, presso il Circolo Didattico Teresa di Calcutta», conferma il primo cittadino che, infatti, ha immediatamente attivato ogni misura per la messa in sicurezza.

«Abbiamo mandato dunque il personale dell’ufficio tecnico a verificate i danni della tragedia sventata. Non abbiamo fatto entrare i ragazzi per preservare la loro incolumità. Ho organizzato, infatti, una riunione con la preside della scuola Settebello, il rappresentante dei genitori, con il referente della direzione tecnica per provvedere al ripristino dei luoghi. Sarà garantita sicurezza agli studenti e al personale docente», conclude il primo cittadino.

 

GALLERY


EG

Articolo vistato dal Direttore Responsabile

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker