fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Scoperti oltre 3000 cd pirati in un negozio del centro. Denunciato il titolare

Sono oltre 3.000 i cd sequestrati dagli agenti della Guardia dì finanza. La scoperta è stata fatta nella centralissima via Garibaldi, in un negozio di prodotti informatici, , condotto da una signora catanese, una vera e propria centrale di masterizzazione abusiva in piena attività di duplicazione.

imageI militari del Gruppo di Catania hanno, infatti, trovato in funzionamento numerosi componenti hardware collegati a computer, stampanti e masterizzatori che in poco tempo permettevano la duplicazione di centinaia di supporti magnetici per la riproduzione delle più recenti opere cinematografiche e musicali, nonché locandine in stampa colorata da inserire nelle custodie del materiale piratato. Al momento della perquisizione, erano stati già illecitamente riprodotti oltre 3.500 tra CD, DVD e locandine, pronti per essere immessi sul mercato.

Le attività di monitoraggio e osservazione, già in corso da diversi giorni, avevano infatti consentito di rilevare un sensibile andirivieni di cittadini extracomunitari che, dopo aver fatto ingresso nel negozio, si dirigevano verso un locale occulto ricavato all’interno dello stesso, per poi riuscirne, dopo alcuni minuti, con alcune buste contenenti verosimilmente materiale audio-video pirata.

L’intervento, pertanto, si è concluso con la denuncia della titolare e il sequestro di tutto il materiale illecitamente riprodotto e dell’attrezzatura utilizzata per l’attività di duplicazione.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker