fbpx
NeraPrimo Piano

Scontro stradale sulla Catania-Messina, coinvolti 4 mezzi

Scontro stradale sulla Catania-Messina, sono quattro i veicoli coinvolti nel terribile incidente.

Un brutto scontro stradale è avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 14 sul’Autostrada Catania-Messina al km 63, nei pressi del casello di Giarre.

Non sono molto chiare le dinamiche dello scontro che vede coinvolti un mezzo articolato al centro della carreggiata posto nel verso opposto al senso di marcia.

Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che lo scontro stradale abbia interessato principalmente un pedone, il quale si trovava sulla corsia di emergenza a piedi, probabilmente per un guasto all’auto, che è stato improvvisamente travolto da un veicolo che transitava.

Pochi secondi dopo sarebbe sopraggiunto il mezzo pesante che, nel tentavito di evitare un nuovo impatto, avrebbe bruscamente frenato finendo così per compiere un testacoda. In totale parrebbe che siano rimasti coinvolti quattro veicoli.

Nel bilancio dell’incidente si registra almeno un ferito grave.

Sul posto sono intervewnuti i soccorritori sanitari del 118, diverse squadre dei Vigili del Fuoco ed alcune pattuglie della Polstrada, oltre che all’elisoccorso.

Il transito, in direzione Messina, tra Acireale e Giarre, è rimasto interrotto per favorire le attività di soccorso e successivamente di sgombero della carreggiata.

Al momento chi imbocca l’autostrada A18 dai caselli di San Gregorio, è obbligato ad uscire ad Acireale.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button