fbpx
LifeStyle

Scogliera in festa: chiuso al traffico il lungomare di Aci Castello

Aci Castello – Scogliera in festa e istituite Zone a Traffico Limitato per domani 29 maggio. Dalle 9,30 alle 12,20 e ad Aci Trezza dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20, sarà istituito il divieto di accesso ad eccezione dei residenti e dei mezzi in emergenza.

La circolazione sarà vietata da via Angelo Musco a via Giacinta Pezzana, per dare spazio all’evento “Scogliera in festa” con la libera fruizione dell’intero Lungomare e la realizzazione di eventi collaterali organizzati dalle associazioni locali.

Diversi eventi animeranno la Ztl del lungomare.

Piazzetta di fronte Hotel “Sheraton”:

– esibizioni e lezioni gratuite di pilates, zumba fitness e balli di gruppo-sociali a cura delle associazioni A. S. D. “Crossroad”, “Butterfy dance” e “Gruppo smile”;
– stand informativi realizzati dalle associazioni “L’altra zampa onlus” e “Tv Acicastello”;
– cronaca e riprese curate da “Tv Acicastello”;
– mostra di pittura coordinata dall’artista Ausilia Patanè.

Via Antonello Da Messina:

– passeggiata in bici, animazione, giochi ed informazione a cura delle associazioni “Arca Cannizzaro” e “C. S. I.”.

In Piazza Castello, si terranno la diretta web della radio www.acicastelloonline.it che trasmetterà il programma radiofonico “Scuola in onda” realizzato dai ragazzi dell’Istituto “Roberto Rimini” e banchetti informativi organizzati dalle associazioni “Amico mondo” e “L’altra zampa onlus”;

Il traffico veicolare sarà indirizzato verso la ex S. S. 114 ed i residenti dei condomini che non hanno accesso dalla citata strada potranno raggiungere la scogliera attraverso le vie Domenico Tempio, Mollica e Cesare Battisti.
I veicoli provenienti dalle vie Platania, don Luigi Sturzo, Tomasi di Lampedusa, Elio Vittorini e Mario Rapisardi potranno raggiungere la S. S. 114 attraverso la via Mollica. Sarà altresì consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, nonchè ai mezzi dei portatori di handicap, ai bus di, ai taxi, ai veicoli di servizio ed ai mezzi di trasporto merci da e per gli esercizi commerciali che insistono nell’area.

Ad Aci Trezza, come di consueto, sarà attivato piano di viabilità in via Provinciale (da via Spagnola fino a piazza delle Scuole), con accesso vietato su via Provinciale (dall’incrocio con via Livorno direzione Catania, bivio nord Casa cantoniera, dall’incrocio con via Spagnola e dall’incrocio con via Leopolda), su via Spagnola (dall’incrocio con via Dusmet) e su via Fontana Vecchia (dall’incrocio con via Lungomare Ciclopi).
Inoltre ad essere interessate dalla Z. T. L. saranno anche le vie Gondar, Tunisi, Capparelli (nel tratto compreso dall’incrocio con via Gondar ed il Lungomare dei Ciclopi) e Magrì. Pertanto nel Lungomare dei Ciclopi (e nello specifico nel tratto compreso tra via Gibuti e l’area adibita a parcheggio del Porto nuovo) sarà istituito il doppio senso di marcia per consentire l’ingresso e l’uscita dei veicoli dal piazzale stesso.
Infine, i Vigili urbani in caso di necessità chiuderanno temporaneamente il bivio sud allo scopo di evitare pericolosi rallentamenti del traffico, fino a ristabilire le normali condizioni di viabilità.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button