fbpx
LifeStyleMusica

A Militello soffia vento di Sciroccu… Fest

Tutto pronto per “Sciroccu Fest”, la kermesse canora che porterà il vincitore a New York.  “Sciroccu Fest” è la kermesse canora pensata per giovani talenti siciliani che si terrà a Militello in Val di Catania, il  28 e 29  luglio alle 21.00, nella Piazza Vittorio Emanuele I.

La manifestazione, creata dal maestro Paolo Li Rosi, coinvolgerà tanti talenti e ospiti del panorama musicale italiano. Condotto da Rossella Scribano, il Festival vedrà la partecipazione di ben 42 talenti divisi in tre  categorie: Cover junior, Cover senior e Inediti.

La sezione COVER Junior sarà composta da 12 artisti di età compresa tra i 7 e i 13 anni.

La sezione COVER Senior  sarà composta da 20 artisti di età compresa tra i 14 e i 17anni.

La sezione INEDITI  vedrà  10 artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Quest’ultima categoria gareggerà con brani inediti scritti da firme prestigiose del panorama nazionale.

Tutti gli artisti si esibiranno dal vivo, accompagnati da una band.

A giudicarli saranno due commissioni.

La Commissione artistica INEDITI-OVER composta da: Tony Vandoni, Direttore Artistico Musicale di RADIO ITALIA SOLO MUSICA ITALIANA, Daniele Pidone, Chitarrista di flamenco, Enzo Longobardi,  Talent Scout e Manager di vari artisti Italiani, Angela Failla, Giornalista di spettacolo e cultura.

La Commissione artistica COVER JUNIOR e SENIOR composta da Mariagrazia Fontana, Vocal-Coach di Tale & Quale Show, Bruno Mariani, storico chitarrista  di Lucio Dalla, Ron e Gianni Morandi, Pasquale Sculco, cantante della nota trasmissione “Amici” di Maria De Filippi e frontman del gruppo i Carboidrati, Jessica Seminara, Violinista.

Guest star della serata Virginio Simonelli, conosciuto semplicemente come Virginio e vincitore della decima edizione di Amici e la pianista Giuseppina Torre, nata a Vittoria, ma ormai americana di adozione, vincitrice di ben 4 Los Angeles music Awards, che incanterà il pubblico con una performance dal vivo.

I premi:

Il Primo Classificato della Categoria OVER rappresenterà, l’11 settembre 2016, la Sicilia a New York all’interno di una manifestazione dedicata alla musica Italiana.

Il Primo Classificato della Categoria COVER JUNIOR otterrà un contratto discografico per un’ etichetta Californiana.

Al Primo Classificato della Categoria COVER SENIOR andrà un inedito scritto da artisti del panorama nazionale.

Gli altri premi assegnati saranno: borse di studio, seminari artistici, produzioni discografiche e partecipazioni a Festival nazionali.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button