fbpx
Cronache

Sciopero alla Stmicroelectronics per il diritto ai congedi parentali

Catania – Sciopero questa mattina della Uilm Uil e Fim Cisl  alla StMicroelectronics Catania per gli arreggiamenti dei dirigenti “che penalizzano le lavoratrici e i lavoratori nel pieno esercizio del diritto ai congedi parentali”.

Le rappresentanze sindacali e il  segretario provinciale Uilm Matteo Spampinato commentano: “L’eccellente  risultato della manifestazione di protesta rappresenta un ulteriore segnale del disagio creato dalla direzione aziendale che, malgrado la disponibilità al  confronto e il senso di responsabilità manifestati dalle organizzazioni  sindacali, ha prodotto nello stabilimento un malessere profondo”.

“La Uilm − concludono − ribadisce la richiesta di un cambio di atteggiamento nei confronti  di lavoratori che ogni giorno prestano la loro attività con passione e  professionalità. Confermiamo, inoltre, la volontà di dialogo per trovare  soluzioni condivise. In caso contrario, però, sia chiaro che agiremo come  sempre con grande fermezza, auspicando altresì che la linea di intransigente  difesa dei diritti dei lavoratori possa accumunare tutti”.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi Anche
Close
Back to top button