fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Trasporti oggi in sciopero

Catania- Proclamato per oggi sciopero regionale dei lavoratori delle aziende di trasporto pubblico locale.
Le segreterie di Cgil, Cisl e Uil, insieme alle rispettive federazioni Filt, Fit e Uil Trasporti, organizzeranno un raduno in via Etnea dalle ore 10 alle 12 davanti la Prefettura.

Obiettivo primario di tale manifestazione è che il Sindaco chieda l’istituzione di un tavolo tecnico sul trasporto pubblico locale, al quale dovranno essere presenti tutti i rappresentanti dell’Azienda metropolitana trasporti, della Ferrovia Circumetnea, dell’amministrazione comunale di Catania e del governo della Regione Siciliana.

I dirigenti di Cgil Cisl, Uil, Filt, Fit e Uil Trasporti, ritengono che il continuo taglio alle risorse destinate al trasporto pubblico, da parte del Governo della Regione Sicilia,  in un momento di grandissima crisi,  sia da irresponsabili.

La denuncia da parte dei Sindacati vuole posizionare l’attenzione sul fatto che la crisi finanziaria che sta attraversando la regione, verrà scaricata sul Tpl, al quale sono già state sottratte ingenti somme per un valore di 26 milioni di euro. I continui tagli rischiano di creare disagi per tutta la città, dalle aree urbane a quelle extraurbane.

Lo sciopero di oggi creerà ulteriori problemi nella fruibilità del traffico, che ogni giorno a Catania è già un problema.

Soprattutto nelle zone del centro, il disagio più grande sarà posto a coloro i quali, liceali, universitari o comunque lavoratori pendolari, che si affidano ai mezzi di trasporto pubblico per spostarsi.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button