fbpx
Cronache

Sciopero dell’Amt venerdì 20 maggio

Catania –   Sciopero dell’Amt venerdì 20 maggio. Cgil, Cisl, Uil e Ugl di Catania e le relative sigle sindacali provinciali del settore trasporti, hanno indetto una manifestazione  in occasione dello sciopero indetto dalle stesse sigle e dalla Confsal, con inizio alle ore 10,30 davanti Palazzo dell’Esa e marcia sino in Prefettura (via Etnea).

In questa occasione, il personale viaggiante, aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio dalle ore 10:00 alle ore 18:00 mentre quello tecnico e amministrativo anticiperà di tre ore la fine del turno.

L’Amt conta una decina di milioni di debiti che la Regione ha smesso di pagare da almeno un anno, ed è urgente dare seguito a quanto concordato nei mesi scorsi con l’amministrazione comunale: subito un “tavolo di lavoro” sul trasporto Amt con l’assessore regionale Pistorio, deputati regionali, Regione, Comune e parti sociali.

La richiesta è stata più volte reiterata dai sindacati senza ottenere alcun seguito. È di questi giorni la notizia che se non saranno adeguati i chilometraggi e i relativi fondi collegati, gli esuberi in pianta organica saranno inevitabili.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button