fbpx
Cronache

Sciopero della scuola: a Catania assemblea del sindacato

Catania –  Un’assemblea territoriale in vista dello sciopero nazionale dei sindacati di base contro la Buona scuola renziana. Domani, 1 marzo, nei locali della biblioteca della scuola ‘Dante Alighieri”, si svolgerà un incontro dell’Usb scuola.

Il 17 marzo, i sindacati di base (USB, Cobas e Unicobas) hanno indetto uno sciopero generale a Roma, che interessa tutte le categorie della scuola contro le aberranti leggi e leggi del governo renziane sulla  scuola pubblica statale.

“Il 17 marzo, l’USB chiama allo sciopero il mondo della scuola, in piena continuità con la propria idea di scuola democratica e ugualitaria, riportando il conflitto nelle piazze e nelle scuole, ritrovando l’Unicobas come il 21 ottobre e i Cobas, i quali riscoprono finalmente, dopo il passo falso del 5 maggio 2015, l’importanza dell’unità d’azione del sindacalismo conflittuale e la necessità dello sciopero come strumento di lotta” aveva dichiarato Luigi del Prete, dell’esecutivo nazionale Usb.

Relatori dell’assemblea territoriale  saranno Luigi Del Prete,dell’esecutivo nazionale dell’ USB, Claudia Urzì, del coordinamento nazionale dell’USB e Alessandro Lo Piccolo,dell’USB Scuola Catania.
All’assemblea dell’USB, fra gli altri, sono previsti interventi di rappresentanti di studenti medi e universitari.
 
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button