fbpx
LifeStyleNews in evidenzaSocietà

Scarpe rosse in memoria delle donne ed una messa commemorativa

Acicatena- Scarpe rosse sul piazzale antistante la chiesa matrice di Aci Catena saranno esposte durante la messa commemorativa che verrà celebrata da Don Sebastiano Privitera lunedì 7 marzo alle ore 18.30.

Una messa per commemorare tutte le donne che hanno subito violenza talvolta vittime di un carnefice che non conoscevano ma molto più spesso prede di padri, figli, mariti e compagni ovvero uomini che avrebbero dovute amarle.

Le scarpe rosse fin dal 2012 sono diventate il simbolo della violenza esercitata sulle donne, chiunque vorrà potrà partecipare alla messa e, se può, portare una scarpa rossa o fiore per ricordare donne come Luana o Giordana uccise brutalmente nell’ultimo anno; ma anche tutte quelle che ancora vivono nell’ombra ed ogni giorno continuano a morire nello spirito.

L’evento è promosso dall’Associazione Catenota di Agata Maiorca con la preziosa collaborazione della parrocchia guidata da Padre Sebastiano Privitera.
Perteciperanno inoltre il centro antiviolenza Galatea che in molti comuni ha attivato sportelli contro la violenza sulle donne, nonchè l’Aide e la Federanziani Senior Italia.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button