fbpx
LifeStyleNews in evidenzaPersonaggiSport

Europei 2017: il siciliano Scarantino medaglia d’oro nel sollevamento pesi

mirco Mirco Scarantino si è riconfermato campione europeo di sollevamento pesi nella sua categoria per la settima volta consecutiva ai campionati europei 2017 da poco conclusi.

Il pesista azzurro a Spalato con 266 chili sollevati ha conquistato il primo posto sul podio nella categoria 56 kg.

Mirco Scarantino, nato il 16 gennaio 1995, è un sollevatore pesi italiano originario della Sicilia, precisamente di San Cataldo in provincia di Caltanissetta. Ha gareggiato alle Olimpiadi estive 2012 nella categoria uomini 56 kg, finendo 14°. 

mirScarantino, di soli 22 anni, avevo già ottenuto il titolo lo scorso anno dopo tre campionati Juniores e due Under 17.
A seguirlo sul posto al secondo posto il moldavo Iuri Dudoglo con 261, medaglia di bronzo per il romeno Ilie Constantin Ciotoiu con 242.

“Sono molto felice, – afferma il siciliano, come riporta l’ansa – ho creduto e puntato molto su questo bis continentale. Ho solo il rammarico di non aver tentato la terza alzata di slancio dopo che il moldavo l’aveva fallita; avrei potuto aspirare al record italiano assoluto, ma con la certezza del titolo l’adrenalina ormai era scesa e ho preferito non salire di nuovo in pedana”.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button