fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Sapori fusion: riso basmati e zucchina lunga

La cucina è tradizione, la cucina è fantasia, la cucina è sperimentazione, la cucina è amore.

Quando la zucchina lunga incontra il riso basmati la cucina diventa fusion. Una ricetta fatta con ingredienti semplici, spezie profumate, un mix di sapori che esplodono in modo insolito e armonioso

Ingredienti:
Riso basmati
Zucchina lunga
Salsa di pomodoro
Cipolla bianca
5 Uova
1 Limone non trattato
Basilico
Pesto di basiclico
Curry
Curcuma
Salsa di soia

Iniziate preparando la zucchina lunga: tagliate la cipolla bianca sottilmente e fate rosolare in olio Evo a fiamma media, quando pronta aggiungete la salsa di pomodoro – volendo anche del pandoro concentrato- aggiungete mezzo bicchiere d’acqua e lasciate cucinare qualche minuto la salsa. Nel frattempo pelate la zucchina lunga, tagliatela a cubetti e aggiungente direttamente in pentola, aggiungete ancora dell’acqua e coprite con il coperchio, abbassate la fiamma e girate di tanto in tanto, a fine cottura -circa 30 minuti- aggiungete il curry e la curcuma.

Preparate il riso basmati facendolo bollire per 12 minuti in acqua bollente e salta aggiungete il scucco di mezzo limone. Quando pronto scolate e lasciate da parte.
Per le uova strapazzate: rompete le uova in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e sbattete energicamente con una forchetta o con la frusta, versate un filo d’olio in una padella anti aderente e versate le uova, a fuoco medio, girate frequentemente per rompere la frittate e avere le uova strapazzate aggiungete della curcuma.

Passate alla composizione del piatto, adagiate le uova strapazzate, con un coppa pasta il riso basmati con sopra la zucchina lunga, delle gocce di glassa di soia, e delle strisce di pesto di basilico. Poi liberi alla fantasia, potete anche mixer tutto insieme come un piatto unico, o servirlo separando la minestra in una ciotola accompagnata dai cibi asciutti come il riso e le uova. Divertitevi e sperimentate il risultato di mix di sapori vi stupirà, e ricordate che le spezie sono il volare aggiunto!

 

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button