fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Sanzionate tre attività commerciali per conferimento errato dei rifiuti

La Sezione di Polizia Ambientale dei Vigili urbani di Catania, nell’ambito dei controlli per il corretto conferimento dei rifiuti della raccolta differenziata, hanno elevato nello scorso fine settimana tre verbali per 500 euro ad altrettanti esercizi commerciali

La Sezione di Polizia Ambientale dei Vigili urbani di Catania, nell’ambito dei controlli per il corretto conferimento dei rifiuti della raccolta differenziata, ha elevato tre verbali di 165 euro ciascuno ad altrettanto esercizi commerciali di via Martino Cilestri e di via Federico De Roberto per l’errato conferimento dei rifiuti nell’ambito della raccolta differenziata porta a porta.
Nel caso, infatti, che il sacchetto o i sacchetti, abbiano un errato conferimento le squadre dei netturbini appongono su di ognuno una targhetta adesiva rossa sulla quale c’è scritto “Rifiuto non conforme” e lasciano tutto sul luogo in attesa che poi vengano rimossi dalle squadre della raccolta indifferenziata. Nel contempo arrivano i Vigili Urbani della Sezione di Polizia Ambientale che provvedono ad elevare le multe. Una procedura questa che comporta spese per il Comune e l’abbassamento della quota percentuale di differenziata.
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano
Back to top button