fbpx
Cronache

Santo Primavera: “Politica ridotta a spettacolo comico”

Santo Primavera– già consigliere provinciale- avvocato e saggista scrive di politica.

Si è occupato di lobbying, e su questo argomento vanta diverse pubblicazioni: È la lobby, bellezza. La politica degli interessi; Lobbying.net Connessioni di potere; La Sicilia sotto pressione. Il lobbying nel processo legislativo regionale; Pensare per governare. Appunti per una destra globale; Trafficante sarà lei! Lobby e processo mediatico ai tempi di Tempa Rossa.

I suoi saggi sono stati recensiti dalle maggiori testate giornalistiche nazionali.

Spinto dalla passione per la comunicazione ha creato un blog nel quale l’ex consigliere provinciale di Acireale si occupa di politica e di fatti regionali. Oltre ai contenuti interessanti, lo stesso si distingue anche per la particolarità del nome: Barnum!

Famosa compagnia circense, il termine “barnum” fu utilizzato da Gramsci al momento della sua rottura con il partito socialista. “Il nome del blog-secondo Primavera- è originato dal fatto che purtroppo ormai la politica è ridotta al pari di uno spettacolo comico; da qui la mia idea di stimolare i lettori dando al blog un taglio ironico grazie alla presenza di vignette divertenti”.

L’avvocato Primavera è un Convinto “macronista”, ritiene che il superamento di destra e sinistra possa realizzarsi pure in Sicilia grazie a persone di comprovate capacità come Roberto Lagalla e per questo auspica un’agenda di riforme sottoscritta da quelle forze politiche volenterose, da realizzare nei primi 150 giorni di governo della Regione.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button