fbpx
CronacheNews

Santo Primavera commissario dell’Ipab Santonoceto

Acireale –  Torna dopo 4 mesi all’Ipab Santonoceto, l’avvocato acese Santo Primavera. Oggi, il decreto di nomina in qualità del commissario straordinario dell’Ente. Una lontananza breve, la sua, che lo ha visto impegnato, quale commissario straordinario dell’Ipab Oasi Cristo Re. Nelle nostra intervista del Santonoceto aveva dichiarato: “E’ un ente solido ed in quel luogo ho fatto diverse iniziative. Ho recuperato dei crediti, salvando il rapporto con il liceo Artistico, ho valorizzato il patrimonio culturale di quel posto, stipulando una convenzione con la curia acese. Abbiamo presentato un progetto per l’accoglienza dei senza tetto e ci siamo attivati per ottenere dei fondi comunitari, partecipando a delle attività di beneficienza”.

A febbraio, il Santonoceto ha ospitato la collettiva d’arte “Alter Ego”, l’iniziativa incentrata sul movimento pittorico della Transavanguardia, organizzata insieme al maestro Jano Barbagallo e Carmen Bellalba. Il commissario aveva auspicato il ripetersi di eventi di questo genere.

Durante il suo mandato all’Oasi Cristo Re, ha avviato una collaborazione istituzionale con la Città Metropolitana di Catania per l’assistenza tecnico amministrativa e contabile e ha avviato un’intensa attività di controllo per individuare il punto nevralgico della crisi dell’Ente. Punto individuato in una transazione effettuata quando l’Ipab vantava crediti nei confronti del comune di Acireale per un importo di c.a 1.700.000, crediti che gli sono stati restituiti in una parte contante e l’altra con la cessione dell’immobile che ospitava  l’IACP di Acireale per un importo di c.a 1.400.000 . Sull’immobile mai utilizzato,  per esigenze di liquidità, l’Ipab accese un mutuo ipotecario con un aggravio non indifferente di interessi.

 

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button