fbpx
CronachePrimo Piano

Santo Di Mauro: se ne va il sorriso di Acireale

Re Burlone, Babbo Natale e segretario della deputazione della Reale Cappella di Santa Venera. Scompare un simbolo acese

È scomparso nella notte Santo Di Mauro, grandissimo personaggio acese. Amava donare gioia ai suoi concittadini. Classe 1962 la sua scomparsa prematura e fulminea lascia tutti basiti. E ad Acireale rimane un grande vuoto.

Re Burlone, per anni, è stato lui ad aprire i festeggiamenti del più bel Carnevale di Sicilia. A Natale sotto la barba bianca di Babbo Natale si celava il sorriso di Santo Di Mauro. Ed era sempre lui, che instacabile, accoglieva i bambini nella casetta di Santa Claus allestita a piazza Duomo. Segretario della deputazione della Reale Cappella di Santa Venera. La sua presenza scandiva il tempo delle feste e dei grandi eventi ad Acireale.

Personaggio influente che amava e sapeva esprimersi anche sui social fu anche un grande commentatori dei fatti che accadono nella sua città.

La sua scomparsa ci sconvolge tutti, Santo porterà il sorriso lì dove andrà.

La redazione dell’Urlo è vicina alla famiglia.

(in evidenza foto di Fabio Consoli)

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker