fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Sant’Agata: quanto pesa il silenzio per Bianco – IL VIDEO

Un silenzio assordante quello che ha accolto il sindaco Bianco e i partecipanti dell’amministrazione durante la sfilata della Carrozza del Senato in occasione dell’offerta della cera a Sant’Agata.

Quello che dovrebbe essere l’indice di gradimento della attuale amministrazione quest’anno non ha lasciato dubbi: L’applausometro non è neanche cominciato.

Anzi, un mormorio di disapprovazione si è anche levato durante la processione. Forse, non era mai accaduta una tale fredda accoglienza.

Tutt’altro che fredda, invece, quella riservata ai Vigili del fuoco: applausi si sono levati al loro passaggio. Rimane da sperare che la gente li sappia apprezzare al di là delle recenti operazioni che li hanno visti protagonisti a Rigopiano e nell’Italia centrale.

E dopo la processione, tocca ai fuochi, che chiuderanno la prima serata di festeggiamenti.

Lo spettacolo piromusicale, eseguito anche quest’anno dalla famiglia Vaccalluzzo per quanto concerne i fuochi d’artificio e dalla “Corale Tovini” per quel che riguarda la componente musicale, avrà inizio a partire dalle ore 20, cui seguirà il concerto in onore di Sant’Agata della stessa corale cittadina.
Ecco il video delle candelore in piazza Duomo:
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button