fbpx
EventiLifeStyle

Festa di Sant’Agata, ecco le candelore di oggi

“Chi cannalori ci su domani?” è una delle frasi maggiormente sentite in questi giorni, quando tutta la città si prepara ai grandi festeggiamenti in onore di Sant’Agata.

Di seguito è riportato l’elenco di dove si troveranno le candelore nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 gennaio.

CEREO PESCIVENDOLI

Alle ore 17:00 i festeggiamenti della candelora dei pescivendoli si terranno presso la “Pescheria gastronomica” di Napoli Agatino in via Torino

CEREO ORTOFRUTTICOLI

Alle ore 17:00 i festeggiamenti del cereo degli ortofrutticoli saranno in via Plebiscito, angolo via Zurria per poi proseguire alle ore 20:00 in piazza Federico di Svevia Borgo di Federico dove sosterà.

CEREO PIZZICAGNOLI

Alle ore 16:00 i festeggiamenti del cereo pizzicagnoli si celebreranno nel quartiere di San Giorgio, zona Capolinea. Al loro termine, il cereo verrà trasportato in Piazza Mazzini.

CEREO FIORAI

Alle 15:30, il cereo dei fiorai farà la sua uscita ufficiale dalla Chiesa Sant’Agata la Venere, per dirigersi in via Conte Torino dove si svolgeranno i festeggiamenti.

CEREO PANETTIERI

Alle ore 18:00 si terranno i festeggiamenti del cereo dei panettieri in via Padova 105, dei panettieri presso il panificio Lanzafame.

Alle 21:00, invece, i festeggiamenti si sposteranno presso il laboratorio di via Napoli.

CEREO MACELLAI

Alle 17:30 si celebreranno i festeggiamenti del cereo dei macellai in via Grimaldi 127

CEREO VILLAGGIO SANT’AGATA

Alle ore 17:00 i festeggiamenti del cereo di Villaggio Sant’Agata si svolgeranno per le seguenti vie: via Guzzoni, via del Bosco e piazza del Carmelo per poi terminare i festeggiamenti presso il rifornimento ESSO.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.