fbpx
CronachePrimo Piano

Sant’Agata 2020: pranzo di solidarietà nella corte di Palazzo degli Elefanti

Palazzo degli Elefanti ha ospitato per il secondo anno consecutivo il pranzo di solidarietà organizzato dal Consiglio comunale in occasione delle festività agatine.

L’evento, promosso dal presidente Giuseppe Castiglione e dall’Assemblea cittadina, in sinergia con il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore ai Servizi sociali, Giuseppe Lombardo, è finalizzato ad esprimere un segnale di vicinanza ai cittadini che vivono in condizioni di disagio socio-economico. Il momento conviviale si è svolto nella corte del Palazzo di Città.

A rendere possibile l’organizzazione dell’iniziativa  l’autotassazione dei consiglieri e la collaborazione dei dipendenti della presidenza del consiglio comunale, i volontari delle associazioni “Soccorso”, “Accoglienza e solidarietà”, “Misericordia” di Librino. Diversi sponsor hanno collaborato alla causa: Sibeg, Sfizio Aeroporto Catania, Prestipino, panificio San Placido, pasticceria Amara, Joseph Russo.

Sono intervenuti il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione, il sindaco Salvo Pogliese con l’assessore Barbara Mirabella, l’arcivescovo Salvatore Gristina, il presidente del comitato per la Festa di Sant’Agata, Riccardo Tomasello, il presidente della commissione consiliare servizi sociali, Sebastiano Anastasi, e diversi consiglieri comunali che, insieme allo stesso Castiglione e a tanti volontari, hanno anche servito ai tavoli. Tutti insieme per trasmettere un comune sentimento di sostegno e solidarietà a cominciare da un momento simbolico rappresentato dal pranzo nella casa di tutti i cittadini.

Nel menù, pasta al pomodoro, cotolette e insalata, frutta e tanti dolci

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker