fbpx
LifeStylePersonaggi

Santacroce dona la “sua” Sant’Agata a Catania

Una pittura su vetro della Patrona è stata consegnata dal poliedrico artista siciliano Antonio Santacroce al sindaco Bianco. L’opera è esposta nella mostra del Castello Ursino “Diva Agata nelle stanze del sogno” allestita dal 2 febbraio al 30 marzo, una personale dell’artista composta da disegni, incisioni, pitture, sculture, ceramiche in cui si mescolano immaginazione, favole antiche, sogni e leggende  mitologiche del Mediterraneo.

Diva-Agata 2
L’opera è uno splendido regalo per la città e verrà collocata nel Palazzo degli Elefanti che, grazie alle tante opere d’arte esposte, è uno dei musei più belli e importanti di Catania” sono le parole del sindaco Enzo Bianco durante la cerimonia svoltasi all’interno del maniero federiciano alla presenza dell’assessore alla Cultura e al Turismo, Orazio Licandro.

santacroce 2

“La mostra ha riscosso grande successo – aggiunge l’assessore – e insieme ad “Artisti di Sicilia”, ha funzionato da moltiplicatore con oltre 20mila visitatori. Anche io ringrazio il maestro Santacroce non solo per l’evento ma anche per avere incrementato il patrimonio culturale della città”.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker