fbpx
NeraNews in evidenza

Santa Maria di Licodia: trovata piantagione di cannabis

I Carabinieri  della Compagnia di Paternò (CT) stanotte hanno arrestato, nella flagranza, il 37enne Alessandro Caficidi Santa Maria di Licodia (CT), poiché ritenuto responsabile di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato.

Gli elementi investigativi acquisti nei giorni scorsi dai militari del Nucleo Operativo hanno avuto l’esito sperato poiché a seguito della irruzione nella proprietà del reo e della successiva perquisizione del pertinente garage dove, celata da una parete di cartongesso, è stata scoperta una serra per la produzione di sostanze stupefacenti così composta: 85 piante di canapa indiana; 8 bottiglie di fertilizzante; 9 trasformatori di corrente elettrica e relativi condensatori; un sistema professionale di irradiazione.

Durante l’operazione i militari hanno altresì accertato che il contatore elettrico, attestato sul locale garage, era stato manomesso al fine di misurare una quantità di chilowatt  notevolmente inferiore a quelli realmente consumati.

La droga ed il materiale sono stati sequestrati mentre l’arrestato attenderà il giudizio per direttissima agli arresti domiciliari.

 

 

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button