fbpx
LifeStyle

Sanremo: Carlo Conti e le vallette-cantanti

SANREMO – Carlo Conti sarà affiancato dalle cantanti Emma e Arisa e dall’attrice e modella Rocio Munoz Morales, compagna di Raoul Bova, durante il 65esimo Festival di Sanremo, in programma dal 10 al 14 febbraio prossimi. Il conduttore è arrivato in conferenza stampa con le due cantanti, che hanno alle spalle una vittoria ciascuna alla kermesse musicale. La notizia arriva a conferma delle indiscrezioni delle scorse settimane.

Lo slogan. “Tutti cantano Sanremo”: è questo lo slogan scelto per la 65esima edizione del Festival. In conferenza stampa, in corso a Sanremo, Carlo Conti, affiancato da Arisa ed Emma Marrone, ha voluto sottolineare “la filosofia di questo festival che sarà divertente, con canzoni che tutti possano cantare”. Il conduttore ha poi parlato della “forza della musica che diventa di tutti. Abbiamo pensato di mettere in testa le nuove proposte a partire dalla seconda serata. Ho scelto 20 canzoni belle, ognuna ha il suo perché. Le ho scelte pensando al mondo radiofonico: il deejay che è in me è tornato fuori”. “Ho voluto brani che potessero essere canticchiati nel tempo”, ha aggiunto il conduttore spiegando che a Sanremo si sente “di casa. Ho fatto diverse trasmissioni da qui. La prima volta nel 1984 o nel 1985, come inviato della mia radio. Oggi il fatto di essere io il protagonista mi riempie di gioia e di allegria. Non c’è tensione, ma solo gioia di fare questa esperienza. Con la consapevolezza che è una bella gara musicale”. “Faremo anche un omaggio per i 50 anni di Io che non vivo e avremo l’onore di ospitare Pino Donaggio”, ha continuato Conti. “Speriamo di ricordarci le battute e di non cadere dalle scale”, ha detto scherzando Arisa, parlando a nome delle tre “vallette”. “Siamo felici di stare vicini ai nostri colleghi che quest’anno gareggeranno, speriamo ci siano tante belle canzoni”. “Mi auguro che la canzone faccia da padrona al festival”, ha aggiunto Emma. “Qui si viene per cantare, non per fare altro”.

Gli ospiti stranieri. “Con i Pink Floyd ci ho provato in tutti i modi, ma non c’è stato niente da fare”, ha spiegato Carlo Conti a proposito degli ospiti stranieri al festival di Sanremo. “Al momento ci sono tante trattative in corso. Una cosa certa è la presenza degli Imagine Dragons nella prima puntata”.

I concorrenti. Venticinque anni dal suo esordio nel 1990, quando con il brano Disperato si impose nella Sezione Novità, Marco Masini sarà uno dei concorrenti in gara a Sanremo con il brano Che giorno è. Che giorno è rappresenta un’evoluzione per me e per la mia musica, una sorta di ‘Masini 4.0’, ha dichiatato il cantante.

La giuria di qualità. “La giuria di qualità sarà composta da Claudio Cecchetto, Carlo Massarini, Massimo Bernardini, Andrea Mirò, Camila Raznovic, Marino Bartoletti e due registi: Paolo Beldì e Giovanni Veronesi”, ha annunciato Carlo Conti.

 

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker