Sanremo 2018, i risultati della terza serata
Noemi regala un "momento hot" al Festival di Sanremo

A rallegrare la terza serata del festival di Sanremo, l’audace collatura di Noemi: l’accenno di un inchino durante la presentazione ha rischiato di mettere in mostra “le sue grazie”. Ma la cantante non ha mostrato alcun segno di imbarazzo, anzi.
Ma andiamo subito alla classifica parziale e provvisoria dei big in gara.
Per la giuria demoscopica, rimangono stabili in fascia alta Ermal Meta e Fabrizio Moro, Lo Stato Sociale dati per vincitori di questa sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, e Max Gazzè.
Confermano la loro posizione come da classifica della prima serata, Luca Barbarossa e The Kolors. Recupera il passo Enzo Avitabile con Peppe Servillo.
Scendono dalla zona gialla a quella rossa Mario Biondi e Giovanni Caccamo. Stabili invece Noemi e Roby Facchinetti con Riccardo Fogli.
Tutto potrebbe cambiare: determinanti saranno il televoto e la giuria di qualità. Tanto per i big quanto per le nuove proposte.
Al quarto posto nella classifica provvisoria, la voce soul di Leonardo Monteiro con “Bianca”.
Al terzo posto si piazza la palermitana Eva con il brano scritto per lei da Antonio Dimartino “Cosa ti salverà”.
Dissenso dal pubblico presente in sala per il verdetto provvisorio della giuria demoscopica, assolutamente condivisibile, specialmente per Eva.
Al secondo posto troviamo Ultimo con “Il ballo delle incertezze”.
A convincere la giuria demoscopica, il brano grime-pop del congolese di Ascoli Piceno Mudimbi, “Il mago”.
Questa sera invece, i 20 big in gara canteranno una versione rivisitata dei propri pezzi insieme ad altri artisti ospiti. Grande attesa per Mario Biondi che si esibirà con Ana Carolina e Daniel Jobim.
Si esibiranno anche le nuove proposte e verrà proclamato il vincitore con votazione ripartita tra televoto, giuria della sala stampa e giuria di esperti.