fbpx
LifeStyleNews in evidenza

San Valentino tra amiche

San Valentino è alle porte, quest’anno il 14 febbraio cade di Martedì e noi lo anticipiamo dando qualche idea da poter mettere in pratica già nel weekend. Un occasione in più che va vissuta come tale, l’amore si celebra tutti i giorni, non richiede un giorno convenzionale, ma presi dai ritmi quotidiani da impegni e scadenze è il momento -la scusa- per ritagliare del tempo per le persone che amate, le persone care.

E allora noi pensiamo ad un San Valentino inusuale per molti che pensano alla cenetta romantica, alla serata a due. Può essere vissuto come un grande momento per celebrare l’amore, l’amicizia e la famiglia!

Un momento di divertimento per decorare la vostra casa con un tocco femminile e civettuolo, cibi light, cadeau originali e soprattutto tanti fiori freschi.

Ecco la ricetta per un San Valentino tra amiche:

Potete fissare il vostro appuntamento per una colazione, un brunch o un merenda, in base agli impegni di tutte.

Per le decorazione per i fiori decidete non più di due-tre colori, lasciando le rose rosse -costose- ad altri e puntando su colori più morbidi, su fiori più sfiziosi mixando il rosa cipria con il rosso più deciso e un tocco di bianco. Usateli per decorare la tavola, e disponeteli in altri vasi sparsi per i vari angoli di casa, se non avete abbastanza vasi usate i barattoli di vetro, delle conserve, delle marmellate, della passata di pomodoro. Le diverse misure e altezza creeranno un effetto dinamico e frizzante.

I cuori appena accennati, ma sempre presenti, perché in fondo l’amicizia è una forma di innamoramento. In questo caso abbiamo optato in un biscotto a forma di cuore come segnaposto e dolce cadeau. Basterà un nastrino per renderlo più glam.

Per il cibo la scelta del dolce e salato sposa i gusti di tutti e la scelta dell’orario che sia colazione o merenda o brunch. Così via libera alla scelta di ricette semplici sane e genuine, che volendo potete preparare con anticipo o all’ultimo senza troppe complicazioni.

Cose che amano le ragazze di ogni età: piccole attenzioni golose, come i cubetti di cioccolato fondente decorati da rametti di ribes, la frutta secca, tutti alimenti che fanno bene alla salute di ogni donna. Le vostre amiche apprezzeranno!

Non dimenticate i tramezzini con burro salato e salmone selvaggio, perfetti per gustare un tazza di the,  poi torte dolci, cupcake, plumcake e torte salate, saranno piatti in cui le ospiti torneranno più volte per fare bis tra una chiacchiera e una confidenza. Da bere preparate un angolo apposito con la teiera e le tazze da the, bicchieri e cannucce, latte di mandorla, succhi di frutta assortiti, e aperol o analcolico… In fondo i gusti delle vostre amiche li conoscete bene!

Ecco i link di alcune ricette:

Torta di mele e cannella

Biscotti allo zenzero (segnaposto)

Torta al cioccolato 

Torta cioccolato e pere 

Torta salata

Ciambella salata

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button